13/3/15

Cloro (2015)

Un film di Lamberto Sanfelice. Con Sara Serraiocco, Ivan Franek, Giorgio Colangeli, Anatol Sassi, Andrea VergoniChiara Romano, Pina Bellano, Piera Degli Esposti, Anna Preda Anisoara,Sofia Ranalli Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Italia 2015. - Good Films uscita giovedì 12 marzo 2015




Italia, (Italia, 2015)



Jenny tiene 17 años y sueña con dedicarse a la natación sincronizada, pero su despreocupada vida de adolescente en Ostia, en la costa romana, se tambalea con la imprevista muerte de su madre. Con un padre enfermo y un hermano pequeño de nueve años del que ocuparse, Jenny se ve obligada a trasladarse a un pueblo montañés. Pronto, la chica comenzará a sentir el peso de esta responsabilidad mientras crece en ella el deseo de retomar el camino del que era su sueño. (FILMAFFINITY)



Jennifer ha diciassette anni, un fratellino e un padre caduto in depressione dopo la morte della moglie. Virtuosa del 'cloro', si allena nelle piscine di Ostia per partecipare alle prossime gare nazionali di nuoto sincronizzato. Ma la sua vita sopra la superficie dell'acqua è complicata. Il padre ha perso il lavoro e hanno dovuto lasciare il mare per la montagna abruzzese, dove lo zio Tondino gli ha messo a disposizione una baita vicino a un vecchio hotel dismesso. Precipitata in una realtà ostile, a causa del clima e della distanza dai centri abitati, Jennifer prova comunque a fare funzionare le cose, accompagnando il fratellino a scuola, accudendo il padre, tenendo vivo il sogno e allenati i muscoli. Occupata come cameriera presso un albergo, scopre molto presto la presenza di una piscina, dove ogni notte continua gli allenamenti. Il tentato suicidio del padre, la fragilità infantile del fratello e l'incontro con Ivan, il guardiano venuto dall'est che la osserva allenarsi di nascosto, cambieranno il suo sguardo e le sue priorità (my movies.it)


No hay comentarios:

Publicar un comentario